Galvanica Italia srl

Galvanica Italia S.r.l. significativa presenza nel settore dei trattamenti Galvanici e delle finiture superficiali dal 1979.

L'azienda è specializzata nelle lavorazioni Galvaniche su alluminio ed altri metalli, sia a scopo protettivo che decorativo. Opera nei più svariati settori: Tecnico-Elettronica, Elettromeccanica, Biomedicale, nel settore della Comunicazioni, nel settore militare aeronautico, navale, ferroviario ed anche per il privato.

Nel tempo la Galvanica Italia ha sapientemente attuato una politica di diversificazione produttiva che, unita ad una spiccata flessibilità aziendale, hanno reso possibile offrire alla sua clientela composta da aziende leader nel loro settore specifico, la più ampia e diversificata gamma di lavorazioni necessarie per una specifica finitura delle superfici. L'evoluzione in tal senso ha portato Galvanica Italia ad ampliare e riorganizzare tutti i servizi offerti, sia per la tipologia delle lavorazioni effettuate, che per la rapidità nell'esecuzione delle stesse, tutto questo unito ad una flessibilità nel trasporto che su richiesta eseguiamo con mezzi nostri ci rende un valido partener per quelle aziende che come noi vogliono essere all'avanguardia. Inoltre il nostro impegno per il rispetto dell'ambiente e la volontà di sperimentazione ci è di stimolo all'introduzione di innovazioni tecnologiche ed all'applicazione di nuove normative.

Lo stabilimento si sviluppa su di una superficie totale di oltre 2500 mq.. Dispone di varie linee produttive munite di carri ponte di sollevamento, assistite da computers e da strumentazioni specifiche per il costante controllo di qualità nell’esecuzione dei trattamenti. E’ dotato di un efficiente impianto di verniciatura e di un reparto per le lavorazioni superficiali meccaniche di lucidatura , satinatura e sabbiatura dei metalli. All’interno è presente un laboratorio attrezzato sia per il controllo dei processi chimici, sia per garantire la qualità, dei depositi in termini di spessori e delle caratteristiche tecniche ed estetiche.

Di primaria importanza è l'attenzione rivolta all'organizzazione ed alla qualità testimoniata dalle qualifiche UNI EN ISO 9001:08 e ISO UNI EN 9100:09 e della LICENZA AI SENSI DELL’ ART.28 TULPS.

Galvanica Italia inoltre offre particolare attenzione alla riduzione dell'impatto ambientale, con la realizzazione di un impianto di depurazione controllato elettronicamente e con apparecchiature che permettono l’utilizzazione delle acque di lavorazione con scarichi limitati, e basse emissioni in atmosfera, regolate da un efficiente impianto di aspirazione con abbattitore dei fumi ,certificato dalla UNI EN ISO 14001:04.

In ultimo ma non in termini di importanza la sicurezza dell'ambiente di lavoro, settore in continua evoluzione sia per l'introduzione di nuove tecnologie che per il miglioramento della sicurezza e della vita produttiva. La competenza e la professionalità del nostro personale unita all'esperienza di vari anni sono una miscela indispensabile per fornire un qualificato servizio di consulenza tecnica per lo sviluppo e la risoluzione di problematiche inerenti i trattamenti superficiali dei metalli.

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: