Lucidatura dei metalli

Lavorazioni su metalli a livello industriale e per privati

lucidatura metallo

L'azienda con sede a Roma offre svariati trattamenti di finitura dei metalli, sia per privati che per aziende, per quantitativi di parti metalliche da pochi pezzi a quantità industriali. Tra le lavorazioni possibili, rientra la lucidatura dei metalli, che prevede una prima fase di sgrossatura, dove si eliminano le sbavature portate dalla prima lavorazione, seguita dalla smerigliatura quindi dalla lucidatura vera e propria, fase in cui si eliminano tutti i segni della smerigliatura.

Satinatura

satinatura metallo

La satinatura dei metalli è la lavorazione che consente di ottenere il tipico effetto opaco, apprezzata variante alle classiche lucidatura o cromatura. Diversamente dalle altre lavorazioni, la satinatura viene eseguita dopo la smerigliatura, servendosi dello scotch brite rende l’articolo opacizzato. E' un trattamento finale, che avviene grazie all'utilizzo di specifiche spazzole rotanti che satinano.

Sabbiatura

sabbiatura metallo

La sabbiatura dei metalli è il trattamento applicato a superfici di acciaio per la loro pulizia mediante un processo meccanico di erosione ottenuta tramite un getto di graniglia metallica. Tutti i residui derivanti da lavorazioni precedenti in questa fase vengono rimossi. La sabbiatura in genere predispone le superfici dei materiali per la verniciatura e per l’applicazione di uno strato protettivo contro la corrosione.

Share by: