Passivazione cromica dell'alluminio

Trattamenti a cromo trivalente e fluorozirconatura

La passivazione cromica dell'alluminio è una forma di protezione che consente a questo materiale di resistere all'aggressione delle sostanze presenti nell'atmosfera e allo stesso tempo permette di mantenere inalterata la sua elevata conducibilità elettrica. Questo procedimento è applicabile a tutti i tipi di leghe di alluminio, specie nei casi di minuteria e carpenteria fino a 3 mt.

Cromo trivalente

La passivazione a base di cromo trivalente si presta per tutti i tipi di alluminio e trova impiego in svariati campi d'applicazione. Si basa sulla formazione sulla superficie dei particolari trattati di un film di cromo trivalente. Il trattamento mantiene inalterate le caratteristiche del metallo e contribuisce a mantenere inalterata la resistenza elettrica.

Fluorozirconatura

La fluorozirconatura è un trattamento chimico superficiale di passivazione dell'alluminio che deposita su particolari in alluminio un rivestimento ancorato chimicamente, composto da ossidi di zirconio e da resine polimeriche. Questo trattamento aumenta la resistenza alla corrosione del metallo e l'aderenza della vernice con alti standard qualitativi.

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: